GENOVA - Ha partecipato al rapimento di Piero Costa Leonardo Bertulazzi (in foto durante il suo arresto nel 2002), il latitante delle Brigate Rosse arrestato ieri per le strade di Buenos Aires.
L'uomo, dopo 44 anni di latitanza, è stato arrestato ai fini dell’estradizione. Al 75enne è stato revocato, da parte delle competenti autorità argentine, lo status di rifugiato che aveva lì ottenuto nel 2004.
Già arrestato nel 2002 dalla Polizia di Stato di Buenos Aires, a seguito di una complessa attività di indagine condotta dagli uomini della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, insieme ai poliziotti della Digos di Genova e all'Interpol, venne poi rilasciato qualche mese dopo.
GUARDA LE IMMAGINI DELL'ARRESTO DI 22 ANNI FA DALL'ARCHIVIO STORICO DI PRIMOCANALE
La Polizia argentina ha eseguito la misura restrittiva alla presenza dell'Intelligence italiana e di dirigenti e investigatori della polizia italiana in servizio presso la Direzione Centrale Polizia di Prevenzione, la Digos di Genova e il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, presenti a Buenos Aires già da alcune settimane.
IL COMMENTO
Un sistema sanitario misto migliora l'accesso alle cure
Volatilità elettorale e instabilità politica