Cronaca

Il vicesindaco ha fatto sapere che le immagini delle telecamere del parcheggio attiguo al cimitero, dove erano parcheggiati gli scuolabus, sono state recuperate e verranno visionate per risalire ai colpevoli
55 secondi di lettura

CHIAVARI-Sono stati imbrattati con scritte 'no-vax' cinque dei sette scuolabus comunali che ogni giorno portano i bambini a scuola.

Un gesto che si aggiunge a molti altri episodi in cui scritte contro i vaccini sono apparse nella notte su edifici comunali, sulle pareti di diversi centri vaccini, come quello di Camporosso, in provincia di Imperia ma non solo: a Genova nella radura della memoria, lo spiazzo nato dopo il crollo del Ponte Morandi e dedicato alle 43 vittime, che settimana scorsa è stata trovata deturpata da scritte 'no-vax'.

Scritte 'no vax' contro Toti e Draghi nei centro vaccini, fermato un uomo-LA NOTIZIA

L'atto vandalico ha creato sgomento nei cittadini ma anche nel sindaco: "Un gesto incivile compiuto a danno della collettività. Questo non è il modo per manifestare il proprio pensiero o dissenso in maniera democratica" ha spiegato il vicesindaco facente funzione di sindaco, Silvia Stanig.

Nonostante l'imprevisto il trasporto scolastico non ha subito rallentamenti questa mattina. Nel frattempo il vicesindaco ha fatto sapere che le immagini delle telecamere del parcheggio attiguo al cimitero, dove erano parcheggiati gli scuolabus, sono state recuperate e verranno visionate per risalire ai colpevoli.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 28 Gennaio 2022

Liguria in zona gialla, Ansaldi: "Per no vax rischio contagio 8 volte superiore"

Toti: "Pronti a recepire direttive dal generale Figliuolo"
Giovedì 27 Gennaio 2022

No vax come ebrei, ci cade anche Garbarino. Che prova a spiegarsi

In aperto contrasto l'onorevole Rixi: "Affiancare la persecuzione razziale alle scelte per combattere la diffusione del Covid è una cosa del tutto sconsiderata: i vaccini salvano vite, i nazisti le toglievano"