GENOVA-Dopo una domenica che si è chiusa con lunghe code sulle autostrade liguri, soprattutto a ponente, con punte di 15 km di code da ponente verso Genova, la settimana si apre con nuovi problemi in area di cantiere: segnalati incolonnamenti di auto e Tir sulla A26, sulla A10, sulla A7, sulla A12.
Continuano i cantieri sulla A26 e riprende la coda dall'alba tra Ovada e Masone in direzione Genova: alle 8 in direzione Genova Voltri ci sono 4 km di code tra Ovada e Masone per lavori. Ci sono purtroppo due morti e molti feriti, sempre sulla A26 ma in territorio piemontese, a causa di un maxi tamponamento avvenuto tra Casale Monferrato Sud e il bivio con la A21 Torino-Piacenza Brescia. Coinvolti quattro camion e una quarantina di auto.
Coda verso Milano: già da Genova Est all'allacciamento per la A7 dove sono presenti cantieri, e poi ancora da Bolzaneto a Busalla con 3 chilometri di code per cantieri. Coda anche in uscita a Genova Bolzaneto per chi proviene da Genova per traffico intenso. In direzione contraria c'è coda tra Bolzaneto e l'allacciamento A7/A10 di 3 chilometri.
Coda di 1 km tra Genova Nervi e Genova est per veicolo in avaria e per un incidente sul viadotto Bisagno tra un mezzo pesante e un'auto. Nessun ferito.
Tra Rapallo e Chiavari, in direzione Rosignano, un chilometro di coda per cantieri e altri due chilometri tra Recco e Rapallo.
IL COMMENTO
Se l'affaire Sangiuliano è la "politica" che ci meritiamo
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova