Cronaca

È successo nella notte, in centro a Savona
49 secondi di lettura

SAVONA - È stato arrestato un uomo trovato mentre litigava con la fidanzata e provava a sfondare il portone del palazzo in cui lei si era rifugiata.

È successo nella notte in centro città. Nell'ottica della costante attenzione alla prevenzione e al controllo del territorio attuata dal Questore di Savona, l’altra notte il personale della Squadra Volanti unitamente a una pattuglia dei Carabinieri ha tratto in arresto un uomo, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

I poliziotti sono intervenuti a seguito della segnalazione al 112 NUE di una lite animata in corso. Giunti sul posto gli operatori hanno immediatamente individuato l'uomo, un quarantottenne italiano pregiudicato, che si è mostrato da subito poco collaborativo e anzi tentava di sottrarsi al controllo degli Agenti, che a fatica sono riusciti a contenerlo.

Dalla ricostruzione dei fatti emergeva che l’uomo aveva tentato di accedere all'abitazione della fidanzata danneggiando il portone dello stabile e la porta di ingresso dell’alloggio, pertanto veniva anche denunciato con l’accusa di danneggiamento aggravato.