
SAVONA - È stato arrestato un uomo trovato mentre litigava con la fidanzata e provava a sfondare il portone del palazzo in cui lei si era rifugiata.
È successo nella notte in centro città. Nell'ottica della costante attenzione alla prevenzione e al controllo del territorio attuata dal Questore di Savona, l’altra notte il personale della Squadra Volanti unitamente a una pattuglia dei Carabinieri ha tratto in arresto un uomo, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
I poliziotti sono intervenuti a seguito della segnalazione al 112 NUE di una lite animata in corso. Giunti sul posto gli operatori hanno immediatamente individuato l'uomo, un quarantottenne italiano pregiudicato, che si è mostrato da subito poco collaborativo e anzi tentava di sottrarsi al controllo degli Agenti, che a fatica sono riusciti a contenerlo.
Dalla ricostruzione dei fatti emergeva che l’uomo aveva tentato di accedere all'abitazione della fidanzata danneggiando il portone dello stabile e la porta di ingresso dell’alloggio, pertanto veniva anche denunciato con l’accusa di danneggiamento aggravato.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo