Cronaca

L'incidente stradale intorno alle 19 in via Archimede: la vittima, settantotto anni, è stata a lungo rianimata a bordo di un'ambulanza
1 minuto e 33 secondi di lettura

GENOVA - Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali Lucia Durante, 78 anni, l'anziana che ieri sera è stata travolta e uccisa da un'auto a San Fruttuoso.

La dinamica di quanto accaduto è al vaglio della polizia locale ma secondo le prime informazioni l'anziana stava attraversando a pochi metri dalla sua abitazione quando l'auto la donna aveva iniziato a percorrere l'attraversamento da ponente verso levante, probabilmente per tornare a casa, quando l'auto guidata da un uomo di 38 anni l'ha falciata.

Il conducente dell'auto è stato sottoposto ad alcoltest ed è risultato negativo. Sotto choc è stato trasferito all'ospedale Galliera. Al momento dell'incidente sul posto stava cadendo una pioggia battente e la visibilità era scarsa ma la polizia locale sta cercando di capire se l'auto stava procedendo a velocità elevata e se il conducente fosse concentrato sulla guida o meno.

L'anziana è deceduta nonostante il prolungato tentativo di rianimazione da parte degli operatori della centrale operativa del 118.

L'investimento è avvenuto dopo le 19 poco prima del tunnel. Le condizioni della donna travolta sono apparse subito sono molto gravi: il medico di turno ha tentato in ogni modo e a lungo di rianimarla a bordo dell'ambulanza, ma purtroppo è stato tutto inutile.

L'auto, una Ford, condotta da un trentenne, forse procedeva a forte velocità perché dopo avere investito la donna ha urtato il bordo del marciapiede all'interno del tunnel riportando gravi danni nella parte anteriore.

In un primo momento la donna non era stata identificata perchè nell'urto aveva perso il portafoglio con i documenti, rinvenuti solo in un secondo tempo sulla strada dalla sezione Infortunistica, a cui è poi toccato l'ingrato compito di avvertire della tragedia i familiari

Sul posto oltre ai militi della pubblica assistenza di zona dei Volontari del Soccorso e gli operatori del 118 anche gli agenti della polizia locale delle pattuglie della zona e della sezione Infortunistica che hanno svolto i primi rilievi per ricostruire la dinamica del tragico incidente stradale.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 02 Marzo 2024

Incidente in A12 a Genova, scontro auto-furgone: un ferito grave

GENOVA - Grave incidente venerdì sera sulla A12 tra Genova Est e Genova Nervi. Per cause ancora in fase di accertamento un'auto e un furgoncino si sono scontrati. Ad avere la peggio la persona a bordo dell'auto che è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova dal personale