Cronaca

51 secondi di lettura

LA SPEZIA - Tragedia alla Spezia nel primo giorno del 2024. Per cause ancora in fase di accertamento un'auto con a bordo un uomo di 85 anni è finita in mare. L'allarme è scattato intorno alle 8,30 al molo Italia. 

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi: sul posto nel giro di pochi minuti sono intervenuti un'ambulanza, i vigili del fuoco, la guardia costiera, i carabinieri e la polizia. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno raggiunto l'auto e hanno trovato subito il corpo senza vita. Le operazioni di recupero sono durate quasi due ore.

Avviate le indagini per capire se si è trattato di un incidente o di un gesto volontario. Le telecamere di sorveglianza presenti nella zona potrebbero aiutare a chiarire il tutto. La vettura è affondata nel bacino profondo una decina di metri.

L'episodio si è verificato quando sul molo si trovavano già alcune persone. Testimoni avrebbero visto l'auto percorrere velocemente il molo e all'improvviso scartare a sinistra e cadere in mare. Il molo è stato interdetto al passaggio pedonale fino alla completa bonifica dello specchio d'acqua.