Cronaca

Vogliamo pullman che portino via i violenti
1 minuto e 33 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - "La violenta lite di ieri pomeriggio, avvenuta in pieno giorno davanti alla sede della Polizia di frontiera e al palazzo comunale, dimostra che con il buonismo non si ottiene nulla". A parlare è il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino, che commenta l'ennesimo episodio di violenza: "Condanniamo l'accaduto che non è l'unico, nuovamente l'altra sera davanti al Bar-kebab di via Hanbury vi è stata l'ennesima rissa che si ripete spesso anche difronte all'altro bar-kebab di Piazza della Stazione. Devono essere chiusi, chiediamo aiuto alla Questura che sappiamo essere sensibile e presente. Siamo preoccupati ma certi che Questura e Prefettura sono vicini a noi e non lasceranno passare invano questi episodi.

"Come sindaco sono pronto ad intervenire in modo deciso - prosegue - aspetto di condividere maniere e forme con la Prefettura, ma soprattutto con il Ministero dell'Interno. Chiedo anche a tutti i deputati della nostra provincia e della Regione di fare le giuste pressioni sul Ministero dell'Interno affinché si abbandoni il burocratese e si proceda speditamente con interventi decisi. Vogliamo un pullman carico di questi violenti e che siano portati via da Ventimiglia".

Poi un messaggio alle forze di opposizione: "Al Pd cittadino dico di smetterla con le strumentalizzazioni, con gli attacchi ingiustificati all'Amministrazione comunale che si sta muovendo. Dico loro che dopo aver amministrato la città per 5 lunghi anni non siete stati capaci di far nulla, Ventimiglia sotto il vostro governo è caduta così in basso che fa fatica a rialzarsi ma ci riusciremo, spero anche con il vostro aiuto".

"La sicurezza - conclude - è uno dei fondamentali obiettivi di questa amministrazione ma possiamo operare solo nei limiti delle nostre competenze. Noi non molliamo e proseguiamo per migliorare la situazione ma ci vuole coesione e dobbiamo operare tutti insieme chiedendo l'intervento a gran voce di chi può darlo, non basta postare video o fare articoli, i cittadini hanno bisogno di interventi concreti".