Cronaca

Le insegnanti: "I bambini, colpiti dalla tragedia di Giulia, hanno capito che le bambine devono essere semplicemente rispettate"
58 secondi di lettura

GENOVA -"Anche i bambini delle scuole dell'Infanzia e delle elementari di Coronata sono rimasti molto colpiti dal femminicidio di Giulia e dalle loro parole hanno dimostrato di avere capito quanto è importante che le bambine vengano sempre rispettate".

A parlare è Paola Vicini, maestra della scuola dell'infanzia Don Bosco e mamma di Mirco, una delle vittime della tragedia del crollo del Morandi.


L'insegnante oggi pomeriggio è stata una delle partecipanti all'inaugurazione di una panchina rossa contro la violenza delle donne all'interno della scuola dell'infanzia e delle elementari di Coronata. Un'iniziativa che insegnanti e docenti delle scuole hanno fortemente voluto come il presidente del Municipio Medio Ponente Cristina Pozzi e il Comune di Genova, rappresentato dal vicesindaco Pietro Piciocchi.


"I bambini erano molto informati e turbati dalla tragedia dell'uccisione di Giulia - racconta Paola Vicini -, noi abbiamo parlato e cantato tutti insieme e poi abbiamo inaugurato la panchina di colore rosso, una delle due del giardino, la  prima in un istituto per bambini".


Bambini che alla fine, nonostante l'età, garantisce ancora Paola Vicini, "hanno dimostrato di avere imparato un concetto molto semplice: l'importanza del rispetto delle bambine e dei valori come la solidarietà e la non violenza".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 08 Marzo 2022

Genova, una nuova panchina rossa contro la violenza sulle donne

Installata ai giardini a ponente del centro commerciale Fiumara all’esterno del punto vendita Conad