Cronaca

1 minuto e 4 secondi di lettura

“Non capisco il motivo per cui si  stia continuando a perdere tempo per la realizzazione della nuova passerella Squarciafichi distrutta 3 anni fa dalla tempesta Alex”.

Così Gaetano Scullino, ex sindaco di Ventimiglia e attuale consigliere di minoranza in merito al delicato tema tanto caro ai ventimigliesi.

La passerella in questione infatti, per molti, rappresenta il collante indiscusso tra il centro storico, il cuore cittadino e la Marina di San Giuseppe oggetto di importanti interventi da parte di privati come il porto Cala del Forte e il complesso residenziale di MDC.

Forse - continua  - per risparmiare poco più di 1 milione di euro, l’attuale amministrazione ha optato per cancellare il progetto realizzato dalla precedente amministrazione a discapito, però, dei cittadini e di conseguenza del comparto turistico economico. Ricordo che , subito dopo l’alluvione che colpì’ la nostra città, il principe di Monaco S.A.S. il principe di Monaco Alberto II  elargì 1 milione di euro , la cui metà da destinare al rifacimento della passerella in questione. Inoltre, sempre S.A.S Alberto II aveva costituito una cordata di imprenditori Italo-monegaschi il cui obbiettivo era dare una mano alla città di Ventimiglia. Tutto questo - conclude Gaetano Scullino - sembra finito nel dimenticatoio.

La ritengo una grave disattenzione  per una città che ha del potenziale

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Luglio 2023

Passerella Squarciafichi a Ventimiglia, Di Muro: "Entro ottobre pronto il progetto"

Con il cambio del piano di bacino i lavori per la realizzazione dell’opera potrebbero andare in parallelo con quelli della messa in sicurezza degli argini