Cronaca

1 minuto e 14 secondi di lettura

LIGURIA - Con l'allerta arancione per rischio idrogeologico per temporali e piogge diffuse diversi Comuni soprattutto del Levante hanno deciso di tenere le scuole chiuse per la giornata di martedì 24 ottobre 2023 (Leggi qui). A Genova tutte le scuole resteranno aperte.

Scuole, parchi e cimiteri chiusi in tutti i comuni della provincia della Spezia.

In provincia di Savona il sindaco Marco Russo ha emesso un'ordinanza che prevede l'ingresso posticipato di un'ora (alle ore 9 anziché alle ore 8) in tutte le scuole della città. Stessa misura per le scuole di Varazze e Albissola Marina.

A Chiavari scuole aperte tranne l'immobile scolastico in Via Millo n.4 – Istituto Assarotti; immobile scolastico in Via Castagnola n.2-4 e n.11-15;; immobile scolastico in Via Santa Chiara 20 – limitatamente all’edificio in adiacenza al Rio Bacezza; immobile scolastico in Via Millo 121 - Casa Marchesani.

UNIVERSITA - Le attività didattiche in presenza sono interrotte e le strutture di servizio aperte al pubblico sono chiuse: in zona B (Savona e Genova) fino alle ore 10:00; in zona C (La Spezia) per tutta la giornata. In zona B (Savona e Genova), gli edifici universitari sono aperti dalle ore 8. In zona B (Savona e Genova), il personale TABS e il personale docente, strutturato e non strutturato, non potrà prendere servizio presso gli edifici universitari prima delle ore 8. In zona B, dopo le ore 10:00, è possibile riprendere la normale attività didattica in presenza.

 

SCUOLE CHIUSE A:

Borzonasca,

Camogli

Casarza Ligure

Leivi,

Rapallo,

Rovegno,

Santo Stefano d'Aveto,

Santa Margherita Ligure,

Torriglia,

Uscio 

(in aggiornamento)