Cronaca

Entrambi i delitti sono avvenuti in Via XV Giugno a danno di due donne che in quel momento stavano tornando a casa a piedi e che sarebbero state minacciate con una bottiglia
49 secondi di lettura

LA SPEZIA - Gli agenti della Mobile della questura della Spezia hanno arrestato un ragazzo di 17 anni ritenuto l'autore di due rapine avvenute in città il 12 e 14 settembre scorso.

Entrambi i delitti sono avvenuti in Via XV Giugno a danno di due donne che in quel momento stavano tornando a casa a piedi e che sarebbero state minacciate con una bottiglia. Le indagini, portate avanti grazie all'analisi dei filmati del circuito urbano di videosorveglianza, hanno portato i poliziotti sulle tracce di un ragazzo marocchino, trovato in possesso degli stessi abbigliamenti indossati dall'autore in occasione di una delle rapine e di un cellulare la cui legittima proprietaria aveva denunciato il furto dopo un borseggiamento subito su un autobus.

Al minorenne è stata contestata anche l'occupazione abusiva di uno stabile dentro al quale era stato identificato nei giorni in cui venivano commesse le rapine. La custodia cautelare in carcere arriva su input della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Genova per timore di reiterazione dei reati.