Cronaca

L’uomo, infatti, era stato notato dagli agenti nel cuore del centro storico, in una zona peraltro molto frequentata, anche per via della presenza di istituti scolastici, da numerosi studenti, proprio mentre cedeva sostanza stupefacente ad un cliente
49 secondi di lettura

GENOVA - Negli scorsi giorni, nell’ambito dei consueti ed intensificati servizi di contrasto alla criminalità diffusa svolti all’interno del centro storico, gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino senegalese di 27 anni per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, infatti, era stato notato dagli agenti nel cuore del centro storico, in una zona peraltro molto frequentata, anche per via della presenza di istituti scolastici, da numerosi studenti, proprio mentre cedeva sostanza stupefacente ad un cliente. Il cliente, immediatamente fermato, veniva trovato in possesso di una dose di crack.

Il cittadino senegalese, trovato anche in possesso del denaro costituente il prezzo dello stupefacente, veniva tratto in arresto, mentre il cliente segnalato alla locale Prefettura in qualità di assuntore di stupefacenti.

L’arresto, su richiesta della Procura della Repubblica, è stato convalidato dal Giudice. Giova evidenziare che la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo nel caso dell’emissione di una sentenza irrevocabile di condanna.