Cronaca

1 minuto e 21 secondi di lettura

GENOVA - Ha rubato lo zaino a un paziente su una barella praticamente incosciente al Pronto Soccorso di San Martino.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 27enne, per furto aggravato e per minacce e resistenza a pubblico ufficiale, denunciandolo inoltre per indebito utilizzo di carte di credito, danneggiamento e oltraggio a P.U. e sanzionato per il possesso di una dose di una modica quantità di hashish per uso personale.

I poliziotti delle Volanti hanno immediatamente fatto partire le ricerche e, grazie alla descrizione di un testimone del furto, alle telecamere di sorveglianza e soprattutto all’app Find My I-Phone con la quale hanno potuto visionare lo spostamento delle Air-Pods che si trovavano all’interno dello zaino asportato, sono riusciti a rintracciarlo sull’autobus della linea 18 in via Roma, con tutta la refurtiva al seguito, con indosso una giacca della vittima, una piccola quantità di cannabis e un coltellino multiuso.

Durante le fasi della ricerca del 27enne, in cui la centrale operativa era in contatto diretto con la vittima che ne comunicava gli spostamenti, a quest’ultimo è arrivato sul telefono la notifica di un tentativo di utilizzo della sua carta di credito presso un esercente di via XX Settembre.

Nella fase dell’arresto il 27enne ha continuato nella sua condotta di resistenza anche una volta giunto in Questura. Durante il trasporto ha danneggiato un finestrino della Volante e ha urinato all’interno dell’abitacolo.

Il Magistrato ne ha disposto l’arresto per il reato di furto pluriaggravato anche dall’aver approfittato delle condizioni di minorata difesa della vittima e ha disposto il processo per direttissima per questa mattina.