Cronaca

45 secondi di lettura

GENOVA - Grave incidente sul lavoro a Pegli. Un'auto che passava in via Niccoloso da Recco ha urtato un trabattello, un'impalcatura mobile sulla quale cui un operaio stava lavorando. L'uomo è caduto a terra.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale e dai colleghi della sezione infortunistica, il conducente invece di fermarsi a soccorrere l'uomo ha ripreso la sua marcia facendo perdere le sue tracce. Gli investigatori stanno cercando il pirata della strada: hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza e raccolto le testimonianze per risalire al guidatore.

 

Sul posto sono intervenuti prima gli agenti di polizia locale poi gli uomini del nucleo Infortunistica del reparto sicurezza stradale per i rilievi utili a ricostruire cause e dinamica dell'incidente. Anche l'ufficio Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro della Asl 3 ha inviato propri ispettori. Il 118 ha inviato l'automedica e l'ambulanza della Croce Verde che ha trasportato l'operaio al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi.