Cronaca

49 secondi di lettura

GENOVA – Guidava lo scooter e nello stesso momento utilizzava il cellulare. Per questo un italiano di 28 anni è stato fermato da una pattuglia della polizia locale in via Vernazza. L'uomo però  ha mostrato da subito insofferenza nei confronti dei due agenti e ha iniziato a filmarli con il proprio telefono, non contento si è avvicinato con fare minaccioso e intimidatorio fino a strappare dalle mani e gettare a terra il dispositivo di servizio con il quale veniva redatto l'atto.

A quel punto è scaturita una colluttazione, al termine della quale i due agenti sono riusciti a immobilizzare l’uomo che è stato poi arresto. Agli agenti coinvolti sono state riscontrate in ospedale lesioni con una prognosi di 7 giorni.

"Un grave episodio che va contro il lavoro della polizia locale, che quotidianamente lavora per garantire a tutti i cittadini strade sempre più sicure - dichiara l’assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Sergio Gambino -. Esprimo la mia solidarietà agli agenti coinvolti, a cui auguro una pronta guarigione".