Cronaca

A levante le code hanno raggiunto i 9 km, 6 km invece lungo la direttrice di ponente
1 minuto e 5 secondi di lettura

LIGURIA - Ancora una mattinata di incidenti e code sulle autostrade della Liguria. A levante, in A12, l'autista di un furgone, che sarebbe rimasto abbagliato dal sole, ha tamponato una macchina innescando un tamponamento a catena che ha coinvolto un terzo veicolo. Due degli occupanti delle due auto sono stati trasportati in ospedale in codice giallo mentre il conducente è stato trasportato dall'automedica per un problema al torace. Nel tratto tra Recco e Genova Nervi in direzione Genova si sono generati fino a 9 km di coda: oltre all'incidente a generare il traffico è stata la presenza di un veicolo in avaria all'interno della galleria Monte Giugo, dove il traffico sta transitando su una sola corsia.

Due invece gli incidenti in A10, avvenuti in rapida successione. Il primo, avvenuto alle 10:45 tra San Bartolomeo e Andora in direzione Genova, ha generato fino a  km di coda tra San Bartolomeo e Imperia Est; il secondo invece è avvenuto alle 10:48 al confine con la Francia in direzione Italia e al momento ha prodotto 2 km di coda. Per entrambi gli incidenti sono state ricoverate due persone in codice giallo.

Problemi anche in A26, dove per ragioni ancora da accertare un'auto è rimasta ferma in corsia di sorpasso tra Ovada e il bivio tra A10 e A26 in direzione Genova: nel tratto si sono raggiunti i 3 km di coda.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 23 Agosto 2023

Caos autostrade, fino a 6 km di coda in A12 per un tamponamento

Fortunatamente gli occupanti delle macchine sono illesi