Cronaca

L'immagine del ragazzo, 21enne di origini chino-olandesi, sta facendo il giro dei social anche nei gruppi Facebook del savonese
1 minuto e 7 secondi di lettura

PIEMONTE - Allerta anche nel savonese per un killer in fuga da Montaldo Mondovì, un paese di 500 anime in Valle Corsaglia, una delle valli del territorio di Mondovì, tra Piemonte e Liguria.

I carabinieri hanno ricevuto l'autorizzazione della Procura per diffondere le foto del giovane presunto pluriomicida, accusato di aver ucciso a coltellate il padre e un amico di famiglia che li stava ospitando nella sua casa nel cuneese. L'immagine sta facendo il giro dei social anche nei gruppi Facebook del savonese.

Tutto sarebbe nato da un litigio, scoppiato nel pomeriggio di ieri: il giovane avrebbe preso poi un coltello dalla cucina e avrebbe prima accoltellato il padre e poi l'amico, intervenuto per provare a dividerli. Il padre è morto subito, mentre l'altro uomo è stato trasportato in ospedale con l'elicottero dove è deceduto in serata.

L'intento della diffusione delle immagini è quello di raccogliere possibili testimonianze dai cittadini. I carabinieri, che ritengono il giovane estremamente pericoloso, raccomandano chiunque abbia informazioni utili di contattare subito il 112. 

Affetto da disturbi psichici, è fuggito nei boschi facendo perdere ogni sua traccia. Sul posto il personale dell'Arma lo sta cercando anche con un elicottero e con l'aiuto dei cani.

Il giovane, Sacha Chang, ha 21 anni ed è di origini Cino-Olandesi: è alto un metro e 75. I militari sono impegnati nelle ricerche, rese ancora più difficili dal luogo impervio in cui si è dileguato il giovane.