Cronaca

Sul posto il 118 con ambulanza e automedica, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Presenti anche i vigili del fuoco di Savona.
54 secondi di lettura

SAVONA - Tragedia sul lavoro a Vado Ligure dove un operaio è morto dopo essere caduto da un ponteggio poco prima delle 15.

Dalle prime informazioni sembrerebbe che l'uomo, di circa 40 anni e di origine albanese, sia caduto per diversi metri dall'impalcatura situata a lato di un palazzo in via di ristrutturazione. 

Sul posto il 118 con ambulanza e automedica, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Presenti anche i vigili del fuoco di Savona.

Cordoglio da parte dei sindacati. “Ancora una tragedia in un cantiere edile, ancora una famiglia e i colleghi devono piangere un operaio morto sul lavoro - spiega Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria -. Al di là della dinamica di questo episodio specifico, che sarà accertata dalle indagini, vogliamo ripetere con forza una volta di più (perché evidentemente non è mai abbastanza) che queste morti sono inaccettabili e che gli incidenti sul lavoro continuano a ripetersi nonostante gli appelli della Cisl a intensificare i controlli, soprattutto in condizioni climatiche emergenziali, come il maltempo o il caldo che può causare malori a chi lavora sotto il sole, sui ponteggi” conclude Maestripieri.