
SAVONA - Tragedia sul lavoro a Vado Ligure dove un operaio è morto dopo essere caduto da un ponteggio poco prima delle 15.
Dalle prime informazioni sembrerebbe che l'uomo, di circa 40 anni e di origine albanese, sia caduto per diversi metri dall'impalcatura situata a lato di un palazzo in via di ristrutturazione.
Sul posto il 118 con ambulanza e automedica, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Presenti anche i vigili del fuoco di Savona.
Cordoglio da parte dei sindacati. “Ancora una tragedia in un cantiere edile, ancora una famiglia e i colleghi devono piangere un operaio morto sul lavoro - spiega Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria -. Al di là della dinamica di questo episodio specifico, che sarà accertata dalle indagini, vogliamo ripetere con forza una volta di più (perché evidentemente non è mai abbastanza) che queste morti sono inaccettabili e che gli incidenti sul lavoro continuano a ripetersi nonostante gli appelli della Cisl a intensificare i controlli, soprattutto in condizioni climatiche emergenziali, come il maltempo o il caldo che può causare malori a chi lavora sotto il sole, sui ponteggi” conclude Maestripieri.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?