Cronaca

53 secondi di lettura

GENOVA - L'autista del pullman che ieri ha preso fuoco in una galleria dell'A12, ricoverato al policlinico San Martino, è stato trasferito in Terapia Intensiva Cardiologica diretta dal prof. Italo Porto. Lo rende noto il Policlinico.

L'uomo, a seguito di esami diagnostici a cui è stato sottoposto nel pomeriggio, mostra una lieve e non preoccupante sofferenza miocardica secondaria all'inalazione dei fumi. Il paziente resterà qui ricoverato dopo aver trascorso la giornata di domenica e quella di oggi nell'area medica critica del Pronto Soccorso.

Nell'Osservazione Breve Intensiva del Pronto Soccorso resta precauzionalmente ricoverata la donna incinta di 42 anni, di Bovisio Masciago, mentre sono stati dimessi dall'Obi gli altri due pazienti, un 50enne di Como e un 70enne residente in Brianza. Dei 5 pazienti processati nel corso della giornata presso le salette del Pronto Soccorso, solo una donna di 61 anni è stata trattenuta per ulteriori valutazioni a causa di una frattura al polso.

La carreggiata in direzione Genova della A12 resta chiusa. Predisposto lo scambio di carreggiata. Anche in questo lunedì lunghe code e caos viabilità nella zona tra Autostrada e Aurelia (Leggi qui)