Cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura

SAVONA - Una bomba d'acqua ha interessato nel pomeriggio Savona e buona parte della provincia. In pochi minuti una grande quantità di pioggia si è abbattuta sulla città della Torretta provocando allagamenti e disagi.

Tanti gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia per risolvere allagamenti e rami pericolanti. Al centro commerciale il Gabbiano è crollato un controsoffitto all'interno di uno dei negozi che compongono il centro. Nessuno è rimasto ferito. Numerosi i negozi allagati.

Oltre alla pioggia si segnala anche una forte grandinata mentre in provincia di Savona tra Piana Crixia e Dego i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per la caduta di alcuni alberi.

Una pioggia molto intensa durata 20-25 minuti.

I dati Arpal mostrano una pioggia molto intensa, così come era stata prevista nella zona A. Sul Colle del Melogno in un'ora sono caduti 36,5mm, pioggia molto intensa anche Verzi Loano (31,4mm in un'ora) e a Castelvecchio di Rocca Barbena (29,6mm in un'ora). A Savona intensità moderata con 19,8 mm di pioggia caduti in un'ora. Dato significativo a Ellera Foglietta appena sopra ad Albisola dove sono caduti 16,2mm di pioggia in appena 5 minuti, e 27,4mm in 15 minuti. 

(Video dal profilo Facebook di Amer Zenati)