Cronaca

Identificati grazie alle telecamere e trovati poi a bordo di un'auto dai carabinieri che li hanno subito fermati e perquisiti, trovando cibo e alcolici per un valore complessivo di circa 1000 euro
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA-Denunciata una coppia di malfattori responsabili di diversi furti negli ultimi mesi in diversi supermercati in tutto il territorio ligure.

Un italiano pluripregiudicato di 70 anni e un giovane cittadino rumeno trentenne. Questa la coppia, già individuati dopo un colpo a Bogliasco. L’esame delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate negli esercizi colpiti dai malfattori aveva infatti consentito agli operatori di risalire alla fisionomia dei malfattori.

Identificati grazie alle telecamere e trovati poi a bordo di un'auto dai carabinieri che li hanno subito fermati e perquisiti, trovando cibo e alcolici per un valore complessivo di circa 1000 euro, rubati ad un supermercato di Sestri Levante. I successivi accertamenti hanno permesso di ricostruire il particolare modus operandi dei due soggetti, uno dei quali, dopo aver regolarmente effettuato gli acquisti all’interno dei centri di grande distribuzione, portava il carrello con dentro la merce all'ingresso del negozio.

A quel punto, il complice, in attesa all’esterno, si avvicinava alle barriere di ingresso, facendole aprire e consentendo in tal modo all’altro soggetto di allontanarsi indisturbato dall’esercizio, al di fuori del raggio di azione dei sensori antitaccheggio. La particolare, quanto semplice procedura di azione, si era rilevata molto efficace, impedendo spesso ai titolari degli stessi esercizi di rilevare l’evento.