Cronaca

50 secondi di lettura

CELLE LIGURE - La solita coda per un mezzo in avaria tra Arenzano e Varazze, sull'autostrada A10 Genova - Ventimiglia, celava in realtà un fatto drammatico: un automobilista ha infatti fermato il suo veicolo sul ciglio della carreggiata e si è gettato da un viadotto.    

È successo sul viadotto Arenon I, in direzione Savona, poco dopo le nove di questa mattina. A dare l'allarme alcuni automobilisti che hanno notato un'auto ferma sulla corsia di emergenza. Nell'abitacolo, però, non c'era nessuno. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Genova che hanno iniziato a controllare dall'alto la zona sottostante, un'area boschiva di Varazze attraversata da una via che porta sulle alture della città, tra la frazione di Faie e quella di Sciarborasca. A quel punto sono iniziate anche le ricerche a terra, dove l'uomo è stato trovato in fin di vita dopo circa mezz'ora.

Sul posto il soccorso alpino di Varigotti Varazze, l'elisoccorso di Genova Drago e la croce rossa di Varazze. Per l'uomo, però, non c'è stata nulla da fare.