GENOVA -Incendio di auto e di moto in via Oleandri, a Quezzi, sulle alture della Val Bisagno: il rogo ha provocato una fitta coltre di fumo nero avvistata da buona parte della vallata (nella foto un'immagine ripresa da Fb).
Le fiamme sono state spente dalla squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Genova Est di Staglieno giunta sul posto in pochi minuti. Il bilancio finale è di un'auto distrutta, un'altra danneggiata e di cinque motorini andati in fiamme.
Impossibile per ora stabilire le esatte cause del rogo: ma vista l'ora difficile pensare a un rogo doloso (i piromani come i ladri entrano in azione di sera o a tarda notte), potrebbe invece trattarsi di incendio provocato da un corto circuito dell'impianto elettrico di uno dei primi veicoli andati in fiamme. Il fuoco si è poi propagato agli altri mezzi posteggiati nella zona.
Intervenuto anche le pattuglie della polizia municipale di zona che hanno disciplinato il traffico di Quezzi e avviato le indagini per cercare di accertare le cause del rogo.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità