Cronaca

A causare il crollo potrebbe essere stato il cedimento di una trave di supporto del sovrastante tetto, caduto sul soppalco
48 secondi di lettura

SARZANA-Una notte da incubo per una donna rimasta ferita durante il crollo di un soffitto in un b&b di Sarzana la scorsa notte. La signore  è stata schiacciata mentre dormiva nel suo letto da una porzione di soppalco calpestabile.

Il soffitto e la parte di soppalco, secondo la ricostruzione fatta dai vigili del fuoco del distaccamento locale, sarebbe crollato proprio sul letto su cui la donna stava dormendo, poco dopo le 6 del mattino, ferendola in modo non grave. La vittima farebbe parte dello staff che gestisce il Bed & Breakfast in cui è crollato il soffitto e a chiamare i soccorsi sarebbe stata proprio lei insieme al figlio, presente anche lui nella struttura. 

Secondo i pompieri, che hanno svolto un intervento durato cinque ore, a causare il crollo è stato il cedimento di una trave di supporto del sovrastante tetto, caduto sul soppalco. In via precauzionale, l'intera palazzina di due piani è stata dichiarata inagibile e gli inquilini del piano terra sfollati.

 

(Immagine da archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 23 Dicembre 2021

Bussana, crolla pezzo di strada fronte mare

BUSSANA - Crolla un pezzo di strada in via al Mare ed è corsa contro il tempo per non rimanere senz'acqua. Il "collasso" si è verificato alle prime luci dell'alba e poco dopo la zona è stata transennata. L' intera area rischia di rimanere con i rubinetti a secco poiché il crollo si è verificato esat
Lunedì 20 Dicembre 2021

Albenga, crolla muro a scuola: maestra si ferisce

La donna si è inciampata mentre accompagnava la sua classe all'esterno dell'istituto
Mercoledì 17 Novembre 2021

Crolla soffitto nel panificio del carcere di Marassi, detenuti e cooperativa senza lavoro

L'appello di Italforno: "Vogliamo sapere quando potremo riniziare la nostra attività"