Cronaca

Il furto in via Amarena, a San Fruttuoso: bottino in denaro e gioielli. Indaga la polizia
45 secondi di lettura

GENOVA -Ancora una truffa in casa in danno di un' anziana a Genova: l'ultima vittima è una ottantenne di San Fruttuoso che ha fatto l'errore di aprire la porta dell'appartamento a una donna che si è spacciata per militare della guardia di finanza.


E' successo in via Amarena, sulle alture del quartiere della Val Bisagno: la ladra, una volta in casa,  con il pretesto di dovere effettuare dei controlli sui preziosi della donna, si è appropriata di denaro e oggetti preziosi e poi è fuggita.

Sul fatto sono state avviate delle indagini da parte degli agenti della volante di zona del commissariato di San Fruttuoso e degli specialisti della scientifica che hanno avviato accertamenti per rintracciare eventuali tracce lasciate dalla ladra.


La polizia di stato rinnova l'appello ai cittadini di non aprire a porta a sconosciuti: "Per ogni dubbio contattate il numero unico 112 o chiedete un consiglio telefonando a un vostro familiare o amico". 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 12 Marzo 2023

Si innamora su sito d'incontri online ma è una truffa: debiti da 90 mila euro

I carabinieri hanno interrotto un incredibile inganno durato due anni e mezzo fatto di menzogne, ricatti psicologici e vere e proprie messe in scena, costato alla vittima più di 90 mila euro