Cronaca

La madre ha informato la scuola dell'accaduto e sporto denuncia ai carabinieri, che ora stanno cercando di ricostruire la vicenda
57 secondi di lettura

ALASSIO - Uno studente di 17 anni di Alassio, in provincia di Savona, sarebbe stato bullizzato da tre coetanei e preso a pugni in faccia da uno di loro dopo un pedinamento in un supermercato.

A denunciare l'accaduto ai carabinieri, risalente al 12 gennaio, è stato proprio il ragazzo, riuscito a sfuggire al gruppo rifugiandosi in caserma.

Secondo quanto raccontato dal giovane, i tre frequentano lo stesso istituto del 17enne e in passato erano suoi amici, tanto da averli ospitati a dormire a casa. A testimoniare anche la madre, che ha raccontato di un giorno in cui i tre si sarebbero presentati sostenendo che il giovane doveva loro dei soldi. Da quel momento sono iniziate le liti sfociate lo scorso 12 gennaio in violenza.

Secondo quanto riferito dal minore, i tre hanno iniziato a seguirlo all'uscita da scuola per molestarlo fino a dentro un supermercato, dove uno dei tre è entrato per convincerlo ad uscire: a quel punto lo hanno portato in un vicolo e mentre due lo tenevano fermo l'altro gli ha tirato un pugno in faccia.

La madre ha informato la scuola dell'accaduto e sporto denuncia ai carabinieri, che ora stanno cercando di ricostruire la vicenda.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Giugno 2022

Tiziana & Cirone: bullismo e cyberbullismo, "la vita fragile tra oline e offline"

https://www.youtube.com/embed/iL3wvoiLowE 
Mercoledì 01 Giugno 2022

"La vita fragile fra online e offline", la canzone di due studenti genovesi contro il cyberbullismo

A Roma, la Consulta delle Ragazze e dei Ragazzi dell'A.N.M. ha visto 266 opere pervenute agli istituti scolastici di tutta Italia basati sulle riflessioni sui temi della legalità: la canzone contro il cyberbullismo degli studenti genovesi è arrivata seconda
Mercoledì 01 Giugno 2022

Il papà della prima vittima di cyberbullismo: "Anche i ragazzi più forti sono a rischio"

I numeri scattano una fotografia preoccupante: ci sarebbe un 30 per cento di bambini italiani tra gli 11 e i 17 anni di età vittime di bullismo e cyberbullismo