Cronaca

Nonostante il ricovero al Galliera, la donna era riuscita ad uscire dall'ospedale senza essere fermata dagli operatori
47 secondi di lettura

GENOVA - 24 ore di ansia e preoccupazione per la famiglia di Luciana, la donna scomparsa dall'ospedale Galliera di Genova. Dopo i forti appelli dei figli è stata ritrovata nel primo pomeriggio di oggi che vagava in solitudine su un autobus a Cornigliano, fortunatamente sembra in buone condizioni.

La donna era infatti uscita dall'ospedale autonomamente intorno alle 7 e mezza della giornata di ieri, lunedì 9 gennaio, da quel momento la famiglia non ha avuto più sue notizie.

Ricoverata all'ospedale Galliera dall'inizio dell'anno, la donna di 76 anni soffre di demenza senile, problemi di cuore e al momento è affetta da polmonite; i figli hanno lanciato l'allarme: "Aiutateci a ritrovarla, fuori fa freddo ed ha solo un pile addosso".

Dopo un'intera giornata di ricerche e appelli la donna è stata ritrovato in stato confusionale su un mezzo dell'Amt che circolava nel quartiere di Cornigliano tra l'una e le due di questo pomeriggio. Ora si trova con le autorità e presto i figli potranno riabbracciarla.