GENOVA -Violenta rapina nei pressi della stazione della metropolitana di Brin, in Valpolcevera: un ventenne è stato aggredito e picchiato da quattro o cinque ragazzi che poi gli hanno strappato il portafoglio con dentro del denaro contante, quindi sono fuggiti.
E' successo dopo l'una di notte quando in giro non c'erano persone. Il ragazzo rapinato ha chiesto aiuto a un automobilista ed è stato soccorso dai militi della pubblica assistenza di zona e dal medico del 118 che dopo le prime cure l'hanno trasferito al pronto soccorso dell'ospedale San Martino in codice giallo.
L'allarme per la rapina è arrivato quindi alla centrale operativa della polizia che ha inviato sul posto la pattuglia delle volanti che ha svolto i primi accertamenti per tentare di intercettare gli aggressori. Ma della baby gang nessuna traccia.
Sulla rapina ora indagano gli investigatori della sezione rapine della squadra mobile che hanno subito sequestrato le immagini di sicurezza e della stazione della metropolitana.
Si ipotizza che ad agire possa essere stata una banda già segnalata nelle sere scorse in azione nelle vie del ponente e della Valpolcevera.
IL COMMENTO
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale
Un sistema sanitario misto migliora l'accesso alle cure