Cronaca

52 secondi di lettura

GENOVA - Un altro cedimento stradale in Liguria, dopo quanto successo pochi giorni fa in via Balbi e questa mattina a Bussana. Questa volta il fatto è avvenuto in via Buranello, a Sampierdarena. Il traffico è stato immediatamente chiuso dalla polizia locale all'altezza di via dei Castelli.

Sul posto sono presenti anche i tecnici di Iren e Aster, per valutare le cause del cedimento ed iniziare le operazioni di ripristino. Durante le operazioni la mobilità sarà deviata per tutti i veicoli, compresi i mezzi pubblici, le cui tratte sono state momentaneamente deviate in via Cantore.

Pochi giorni fa si era presentato un problema simile in via Balbi, nel cuore di Genova. La strada era stata chiusa per giorni, generando disagi alla viabilità. Il traffico era stato deviato in via Gramsci. La chiusura prolungata aveva scatenato la rabbia dei commercianti, che lamentavano le pessime condizioni della strada dopo ogni pioggia.

Questa mattina invece a cedere è stato l'asfalto in via al Mare, a Bussana. Il crollo è avvenuto questa mattina e rischia di compromettere la rete idrica dell'intera zona.