Cronaca

Il presidente Andrea Spinosi: entro poche ore scatteranno i provvedimenti per entrambi
1 minuto e 8 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Un presunto saluto romano ha creato il caos nell'aula del Consiglio comunale di ieri sera a Ventimiglia, in provincia di Imperia. Nel giro di pochissimi minuti, il presidente del consiglio Andrea Spinosi, provato dalla provocazioni tra i consiglieri di maggioranza Bartolomeo Isnardi (Fratelli d’Italia) e Giuseppe Palmero (lista Scullino sindaco) ha deciso di visionare l’intero consiglio per capire meglio il da farsi.

"Palmero - tuona Spinosi - è andato completamente fuori tema mentre stavamo discutendo di alcune mozioni usando parole assolutamente non consone. Quando ho evidenziato questa terminologia dicendo a Palmero che avrei preso provvedimenti lui ha ribattuto dichiarando che per una parolaccia scatta un provvedimento e per un saluto romano no. Io, personalmente, non ho visto il gesto del Consigliere Isnardi ma sarà mia premura visionare il tutto".

Pronta la risposta del diretto interessato, Bartolomeo Isnardi, che, senza nascondersi dietro il braccio, dichiara: "ho semplicemente alzato il braccio come a scuola perché nessuno mi dava la parola. Ho chiesto di parlare più volte attraverso il pulsante ma invano e quindi ho alzato la mano. Tutto qui. Non ho fatto niente". Isnardi, non nuovo al gesto provocatorio, spiega che "l’altra volta l’ho fatto per ridere, questa volta no. Anche perché una volta basta e avanza. Ben venga la supervisione da parte del presidente Spinosi così sarà evidente la natura del mio gesto".