
GENOVA - Un ferito grave ricoverato all'ospedale San Martino di Genova, è questo il bilancio di un incidente avvenuto nella notte tra via Fillak e via Reti a Sampierdarena. Per cause ancora in fase di accertamento un ragazzo di 25 anni ha perso il controllo della moto su cui stava viaggiando. Violenta la caduta a terra. L'incidente si è verificato intorno a mezzanotte e mezza.
Il giovane è stato subito soccorso dal personale sanitario. Dopo le prime cure ricevute sul posto è stato trasferito in codice rosso all'ospedale. Sul luogo dell'incidente gli agenti dell'infortunistica della polizia locale di Genova per i rilievi del caso e ricostruire l'esatta dinamica. Per consentire i soccorsi, i rilievi e la messa in sicurezza della strada via Reti è stata chiusa al traffico per diverse ore. Solo alle 4 del mattino è avvenuta la riapertura.
Un altro incidente con conseguenze limitate si è verificato intorno alle ore 6,20 in via Agostino Castelli ancora a Genova. Anche in questo caso coinvolta una moto con in sella un ragazzo di 30 anni. Soccorso dal 118 ha riportato traumi leggeri, è stato accompagnato al pronto soccorso del Villa Scassi di Sampierdarena in codice giallo.
(foto d'archivio)
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse