Cronaca

Tamponamento tra un tir e due autovetture. Un ferito in codice giallo
1 minuto e 12 secondi di lettura

Un tamponamento tra un mezzo pesante e due automobili ha obbligato alla chiusura dell'autostrada A10 tra il bivio della A26 e Genova Pra', poi riaperta dopo 45 minuti: sulla A10 Genova-Savona tra lo stesso bivio della A26 Genova-Gravellona Toce e Genova Pra' verso Genova il traffico è bloccato con 2 km di coda, che diventano poi 5 e iniziano a scendere solo dopo le 9,30.

L'incidente è avvenuto alle 7,45 circa in galleria al km 12, un codice giallo segnalato dal 118 subito intervenuto in autostrada per ferite agli arti. Si tratta di uno degli autisti delle due automobili coinvolte.

A causa della chiusura dell'autostrada gli automobilisti diretti a levante devono uscire ad Arenzano e rientrare in autostrada a Genova Pra' dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

Anche nella notte segnalati altri incidenti: sulla A26 tre feriti a mezzanotte, mentre sempre sulla Gravellona un camion è andato a sbattere contro l'area di cantiere, per fortuna senza ferirsi gravemente. (LEGGI QUI)

In mattinata code anche sulla A7 in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso. Coda anche tra Rapallo e Chiavari per lavori in direzione levante.

AGGIORNAMENTI

ORE 11,45 - Sulla A7 coda di 2 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per ripristino incidente verso Gravellona.

Sulla A10 coda di 1 km tra Borghetto e Albenga in direzione Ventimiglia causa lavori. Coda anche in uscita al casello di Ventimiglia in direzione Italia.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 04 Novembre 2022

Autostrade, incidente in A26 e camion contro la segnaletica

 Notte di maltempo e incidenti lungo le autostrade della Liguria. Un primo incidente si è verificato lungo la A26 in direzione Genova intorno a mezzanotte. Ancora da chiarire l'esatta dinamica. Tre persone sono rimaste lievemente ferite. Sul posto oltre al personale sanitario anche la polizia strada