Cronaca

Lunghe code in A10 nel tratto savonese a causa dei cantieri nel tratto tra Andora e Pietra Ligure
58 secondi di lettura

GENOVA - Caos in A7 in Lombardia per un tir gpl che nel pomeriggio ha preso fuoco sull'autostrada A7 Milano - Genova, nei pressi del casello di Casei Gerola. Sul posto i vigili del fuoco di Pavia che sono riusciti a spegnere le fiamme, le quali hanno interessato solamente il serbatoio del mezzo pesante.

 Per facilitare le operazioni, la tratta autostradale è stata stata chiuso al traffico tra Bereguardo e Casei Gerola su entrambe le carreggiate. Il tratto interessato è quello gestito da Milanotangenziali. Pesanti le conseguenze per chi era diretta a Genova rimasto a lungo fermo in coda per permettere ai soccorsi di mettere in sicurezza l'area.

Ma anche nei tratti di autostrade liguri la giornata è stata caratterizzata da lunghe code. Sulla A10 Genova - Ventimiglia incolonnatmenti causati dai soliti cantieri 'sparsi' sulla tratta. Il cantiere in questione è uno scambio di carreggiata tra Spotorno e Feglino, dal km 58+015 al km 59+080, in direzione Francia nel tratto gestito da Autofiori.

La coda che si è formata nel tratto compreso tra Andora e Pietra Ligure è salita fino a 13 km in direzione di Genova. Verso le ore 19 la situazione si è attenuata fino a raggiungere i 6 km di coda sul tratto.