Cronaca

L'elicottero ha portato i due uomini sulla strada, dove ad attenderli c’erano due equipaggi di Croce Azzurra val Nervia e Croce Verde Intemelia, che li hanno accompagnati negli ospedali di Bordighera e Sanremo per accertamenti
48 secondi di lettura

VENTIMGILIA - Sette migranti rimasti bloccati nel pomeriggio di ieri sulle alture del confine italo - francese sono stati salvati dai vigili del fuoco di Imperia.

Gli uomini sono infatti finiti in una zona impervia che gli impediva di continuare a camminare, probabilmente verso il confine dove avrebbero potuto passare tra Italia e Francia illegalmente. Nonostante la difficoltà iniziale nel rintracciarli, per le quali sono state messe in campo dal Tas della sala operativa dei vigili del fuoco di Imperia diverse squadre di pompieri, sia da terra che con l'ausilio dell'elicottero, due degli uomini sono stati recuperati con l'elicottero Drago 66 del reparto volo del vigili del fuoco di Torino.

L'elicottero ha portato i due uomini sulla strada, dove ad attenderli c’erano due equipaggi di Croce Azzurra val Nervia e Croce Verde Intemelia, che li hanno accompagnati negli ospedali di Bordighera e Sanremo per gli accertamenti del caso. Il resto del gruppo di migranti è invece fuggito in direzione della Franccia.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 03 Agosto 2022

Ventimiglia, Salvini: "Ennesima maxi rissa tra migranti, arriverò presto"

Il leader della Lega manda un messaggio di solidarietà a forze dell'ordine e cittadini
Giovedì 18 Agosto 2022

Ventimiglia, arrestato scafista migranti ricercato da polizia di Palermo

Gli agenti lo hanno intercettato su un treno proveniente dalla Francia, Paese dal quale era stato respinto
Venerdì 05 Agosto 2022

Autista trova nove migranti nascosti in un camion: soccorsi dal 118

A quel punto ha chiamato la polizia. Gli agenti hanno trovato i nove, tra cui con ogni probabilità alcuni minorenni, stipati e con segni di disidratazione
Mercoledì 10 Agosto 2022

Migranti a Ventimiglia, Caritas: "Aprire campo e investire nell’accoglienza"

Al momento si contano 300 migranti presenti in città