Cronaca

Storia a lieto fine, i cittadini avvertono le guardie
45 secondi di lettura

Un miagolio incessante per giorni che arrivava da un cespuglio fitto di rovi lungo la strada, avvertito dai residenti del Poggio di Bogliasco nell'ultima settimana. Ma il gattino, da cui senz'altro provenivano i lamenti, non si riusciva né a scorgere né a raggiungere.

Così una residente del paese del levante lancia l'allarme: prima prova a chiamare i Vigili del fuoco, che in quel momento non riescono a intervenire, poi lancia l'appello sul gruppo Facebook del paese dove piovono i consigli su come fare.

Molti si offrono per andare a cercare tra i gelsi, altri consigliano di chiamare le guardie zoofile. Gli abitanti del Poggio di Bogliasco si mobilitano per salvarlo. E dopo tre giorni, proprio il loro arrivo mette fine all'avventura del gattino: un bellissimo esemplare di gatto europeo bianco e nero (nella foto) ora in salvo e in ottima salute. 

(Foto da gruppo Facebook "Vivere a Bogliasco e Pieve")

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 31 Luglio 2022

Zoagli, cinghiale tenta di entrare in villa: incastrato nel cancello

Nella casa c'era stata una festa, salvato dai Vigili del Fuoco
Venerdì 29 Luglio 2022

Genova, Paolo è riuscito a seppellire il suo cane Bregungia in Sardegna

Commuove la missione impossibile di un clochard. La precisazione dell'associazione della guardia zoofila che ha preso il cane: "Nessun abuso e nessuna denuncia nei nostri confronti".
Giovedì 21 Aprile 2022

Genova, gatto abbandonato nel trasportino accanto alla spazzatura

Recuperato dalla Croce Gialla a San Fruttuoso: indagini per identificare il proprietario