Cronaca

A preoccupare maggiormente è il vento, che interessa l'area con forti raffiche
48 secondi di lettura

ARNASCO -  Bruciano i boschi sopra il comune di Arnasco, nell'albenganese. L'incendio sarebbe divampato intorno alle 15 in una zona boschiva della frazione Menosio. Sul posto sono subito intervenuti due squadre dei vigili del fuoco, i volontari della protezione civile di Albenga e i carabinieri, ma la situazione è andata via via peggiorando a causa del vento e di una siccità che non si vedeva in Liguria da almeno vent'anni.

I vigili del fuoco, sostenuti dalla protezione civile e dai volontari dell'antincendio boschivo, stanno presidiando la linea di confine per mantenere in sicurezza le abitazioni. A preoccupare maggiormente è il vento, che oggi interessa l'area con forti raffiche. 

Sul posto sono arrivate le squadre di Savona 51 e 51r dei vigili del fuoco, i volontari Aib di Laigueglia, Cisano sul Neva, Zuccarello, Arnasco e Albenga. Lo scorso anno un grosso incendio aveva interessato la località Cenesi del comune di Cisano sul Neva su tre fronti con un massiccio dispiegamento di forze per domare le fiamme.