La situazione del Genoa sembrerebbe essere sempre più critica con tensioni che crescono sia sul campo che fuori. Le tre sconfitte consecutive in una settimana: Venezia, derby e Juventus hanno fatto “imbufalire” i tifosi che non hanno mai digerito le recenti cessioni. Le ultime due: Retegui è Gudmunsson avvenute dopo la chiusura della della campagna abbonamenti sono state viste come un tradimento alle promesse iniziali.
Giovedì ci sarà un incontro cruciale tra l’ad Blasquez e l’Acg. I rappresentanti dei club genoani vogliono risposte concrete e garanzie sul futuro della squadra e della società. Sì, perché ci sono acque agitate nel fondo americano 777 Partners che sembra essere in seria difficoltà. Alle prese con una crisi finanziaria, ha dovuto rinunciare all’acquisto dell’Everton, perso il controllo dello Standard, abbandonare precipitosamente il Vasco de Gama, coinvolto in cause legali a New York per presunta truffa e anche la filiale inglese, che gestiva i London Lions nel basket è in liquidazione.
I tifosi temono che tutto ciò possa influire negativamente sulla squadra e sul prossimo futuro societario. L’ incontro di domani è fondamentale. Trasparenza la parola d’ordine...
IL COMMENTO
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale