Attualità

La ragazza non ha mai conosciuto l'identità di colei che l'ha partorita, quando aveva solo 15 anni
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - La genovese Maria Elena Lombardo non ha mai conosciuto la sua madre biologica, che il 12 dicembre del 1997 l'ha messa al mondo, e lancia l'appello su Tik Tok: "Voglio fare questo video per ringraziare la persona che mi ha messo al mondo. Era il 12 dicembre del 1997, quando nascevo a Imperia. A gennaio finalmente sono stata adottata da una famiglia meravigliosa: mia mamma e mio papà mi hanno dato tutto l'amore, che un bimbo può desiderare nella vita e non li ringrazierò mai abbastanza…".

La ragazza ha compiuto delle ricerche ed è riuscita a trovare una delle infermiere che si ricordava del suo caso: "Si ricordava di una bambina di 15 anni che venne in ospedale di nascosto dai genitori perché appunto ha scoperto di essere incinta. Una bambina di 15 anni alla quale più volte è stato proposto di abortire, perché quella era la strada più semplice, ma lei ha sempre rifiutato. Il giorno del parto disse ai genitori che era stata ricoverata in ospedale per un malore, quando in realtà mi stava dando alla luce".

"La vorrei conoscere per parlarle, ma niente di più - spiega la giovane -. Non ho intenzione di intraprendere un rapporto: se non se la sente: la capisco. Io ho la mia famiglia, la mia mamma e il mio papà, non mi manca niente. Conoscerla sarebbe solo quel pezzo in più del puzzle mancante della mia vita".