Attualità

Dopo la tragedia costata la vita a un sedicenne a Voltri l'invito ribadito alla festa dello Sport
1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA -L'ultima tragedia pochi giorni fa nella stazione di Voltri dove è morto un sedicenne travolto da un treno merci. Ma ogni anno in Italia muoiono decine di giovani sotto i 20 anni a causa di incidenti ferroviari.

La stazione più pericolosa di Genova, e fra le più a rischio d'Italia, sino a qualche anno fa era quella di Sestri Ponente, dove però ora sono state installate delle transenne per evitare gli attraversamenti. 

La stazione più a rischio della provincia, dati alla mano, così è diventata quella di Sampierdarena dove a fare salire il numero delle multe è il fatto che lì c'è un posto fisso della Polfer.

La multa per chi attraversa i binari non è elevata: solo sedici euro e pochi centesimi. 

“Fate attenzione nelle stazioni: non attraversare i binari, non oltrepassare la linea gialla lungo i marciapiedi, e attenti all’uso delle cuffie auricolari che non permette di sentire l’arrivo dei convogli”.

Le avvertenze ai passeggeri sono state ribadite da Vincenzo Garvani, assistente della polizia di stato nella festa festa dello Sport, che ha anche sottolineato l'importanza di non mettersi alla guida dopo avere bevuto alcolici. "Arriva l'estate e con la chiusura della scuole i ragazzi tornano a divertirsi, giusto e bello, ma attenzione a non esagerare e usare sempre il buonsenso".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 28 Aprile 2022

Genova, blocchi di cemento sui binari: tre raid di vandali a San Quirico

La polizia ferroviaria indaga per attentato alla sicurezza dei trasporti dopo le ripetute segnalazioni dei macchinisti nel giro di pochi giorni