Attualità

Appena inaugurata la nuova area verde di via Gianelli divide pensionati e mamme
58 secondi di lettura

Genova-Appena inaugurati e già bersagliati dalle critiche: è il destino dei nuovi giardini di Quinto di piazzale Rusca e via Gianelli, un lifting di otto mesi un anno costato quasi 800 mila euro a Comune e Municipio Levante.

Sotto accusa soprattutto il pericoloso bordino di ferro arrugginito che delimita le aiuole, l'asfalto, che sarà anche drenante ma assai brutto da vedere e non morbido in caso di cadute, fra l'altro dello stesso tipo usato per i gradoni del discusso nuovo porticciolo di Nervi. ù

Dividono anche le panchine: alcune sono state definite "bare", insomma tante critiche.

Ma c'è anche un pensionato che va controcorrente e promuove la nuova area verde: "Però ora bisogna proteggerla con più controlli e telecamere dai vandali, dalle baby gang che ogni notte si appropriano di giardini e di scogliere".

Un'esortazione. quest'ultima, già raccolta dal Municipio Levante che infatti ha predisposto un sofisticato sistema di videosorveglianza nella zona, per vigilare sui giardini ma anche sulla vicina via Filzi e l'area della stazione ferroviaria di Quinto al Mare dove sempre più spesso, complice anche un locale che vende alcolici sino a tarda notte, divampano liti, risse e rapine.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 23 Aprile 2022

Genova: una casetta per bebè nel Centro Anziani di Quinto

Dopo i due anni di chiusura per il covid la rinascita della Rotonda, fra cene, cimenti e partite di burraco