Attualità

43 secondi di lettura

VOBBIA - Non sono certo le gratuità di alcuni tratti autostradali come quelli del nodo genovese a lenire i disagi patiti da lavoratori e pendolari liguri sulla rete compresa tra A10, A12 e A7. Tuttavia, il sindaco di Vobbia e consigliere metropolitano, Simone Franceschi, torna a tuonare contro le scelte che, anche, in questi ultimi 40 giorni di pedaggi azzerati (al 31 dicembre tariffe regolari) non inglobano la Vallescrivia dagli attuali sgravi.

“E’ vergognoso pagare un percorso da Genova e Isola del Cantone con ben più di metà del chilometraggio a corsia unica o, molto spesso, caratterizzato da lunghe code. Ancora una volta, il nostro territorio è considerato di serie B” chiosa l’amministratore.

I nove comuni alle spalle di Genova, inoltre, scontano un traffico pesante superiore alle rispettive possibilità in caso di ripetute chiusure della A7: “La viabilità ordinaria non è più in grado di reggere questi carichi”.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 18 Novembre 2021

Autostrade, ancora cantieri in A12: fino al 31 dicembre stop al pedaggio tra Genova Est e Nervi

Decisione arrivata dopo i tavoli di confronto Regione Liguria, Comune di Genova insieme a Mims e Aspi
Lunedì 22 Novembre 2021

Cantieri e pioggia, inizio settimana in coda nelle autostrade della Liguria

Inizio settimana bagnato e in mezzo alle code in Liguria. Già dalle prime ore della mattina complice i cantieri si sono formati rallentamenti e incolonnamenti lungo le principali autostrade della regione. Alle 6 è stato riaperto completamente il tratto tra Genova Pegli e Genova Pra' in A10 dove nel