Attualità

A partire dalle 15 la piazza sarà animata da una vasta scelta di attività, tutte gratuite: spazio a giochi, laboratori creativi e musica, senza dimenticare le esibizioni di trampolieri, giocolieri, clown e altri artisti
1 minuto e 24 secondi di lettura

GENOVA - Domenica 24 marzo, nella settimana della Festa del Papà, piazza De Ferrari si trasformerà in un parco di divertimenti a cielo aperto per "Gioca col Papà", il pomeriggio all'insegna del divertimento padre - figli organizzato da Regione Liguria.

A partire dalle 15 la piazza sarà animata da una vasta scelta di attività, tutte gratuite: spazio a giochi, laboratori creativi e musica, senza dimenticare le esibizioni di trampolieri, giocolieri, clown e altri artisti. Non mancherà la merenda, ovviamente a base del piatto più amato dai liguri (e non solo): la focaccia.

"Anche quest'anno vogliamo regalare una giornata di gioia e allegria per tante famiglie liguri e festeggiare tutti i papà della nostra Regione - spiega l'assessore alla tutela e valorizzazione dell'infanzia Simona Ferro - La figura paterna è cambiata nel corso del tempo, ma continua a rimanere un pilastro fondamentale della famiglia e accompagna il figlio nel suo percorso di crescita".

"Per festeggiare la Festa del Papà non poteva mancare un pomeriggio di gioco, spettacoli e attività creative, tutti dedicati ai bambini e ai loro padri - commenta la coordinatrice delle Politiche culturali di Regione Liguria, Jessica Nicolini - Organizzare la festa domenica, a pochi giorni dal 19 marzo, permetterà a più persone di partecipare, dai genovesi ai turisti che sceglieranno la nostra Regione come meta per il weekend: sarà è un'ottima occasione per passare un po' di tempo insieme, divertendosi all'aria aperta nel pieno centro di Genova". Ma le iniziative per celebrare la Festa del Papà non si fermano qui: prende il via la 'call to action' online "Cosa hai imparato dal tuo papà?", un appello rivolto a tutti gli utenti a scrivere e condividere ricordi, esperienze ed aneddoti sul rapporto con i padri.