Attualità

Questa 'Cartolina' televisiva diventerà un inno all'amore e alla bellezza della Liguria, raccontato attraverso i gesti più teneri e autentici delle coppie che si presteranno a questo straordinario progetto.
1 minuto e 28 secondi di lettura

GENOVA - Un bacio per il Festival di Sanremo: questo in sintesi il casting che si è tenuto alla sala della Trasparenza di Genova, un modo romantico per promuovere la Regione attraverso il bacio, la massima espressione di affetto per tutte le coppie innamorate. 

Il regista e sceneggiatore Fausto Brizzi ha voluto scegliere questo soggetto per realizzare due videoclip che verranno trasmessi nelle cinque serate del Festival di Sanremo. Sarà una vera e propria cartolina televisiva dove l'amore e la bellezza della Liguria diventeranno protagoniste a livello nazionale. Si tratta di un progetto che, come ricordato dal presidente Giovanni Toti, si lega a doppio filo con il messaggio della prossima riapertura al pubblico a luglio della Via dell'Amore nel parco nazionale delle cinque terre.

Tante le coppie che hanno voluto mettersi in gioco sotto i riflettori, regalando a tutti i presenti un attimo di intimità con un lungo bacio. Per baciarsi non esiste età ma esiste quasi sempre un motivo per farlo, stare insieme per oltre trentanove anni come hanno fatto Anna e Sergio. "Non è un miracolo, è pura questione di rispetto e di trasparenza in tutto ciò che si fa insieme, per il noi il bacio è come se fosse sempre la prima volta".

"L'amore trionfa in Liguria - spiega il regista Fausto Brizzi, impegnato nel casting nella Sala della Trasparenza -. Per lo spot di Sanremo vogliamo immortalare tantissimi baci con lo sfondo delle località più belle della regione, che ho selezionato negli ultimi giorni. L'idea di questo tema, diverso da quelli più ironici degli anni precedenti, nasce dalla volontà di celebrare la prossima riapertura della Via dell'Amore. Io l'ho trovato proprio in Liguria, l'amore, e il Festival è anche una delle mie passioni. Posso pertanto anticipare che proprio Sanremo sarà una delle location dello spot di quest'anno".