Attualità

1 minuto e 2 secondi di lettura

Ritornano come ogni anno nelle piazze italiane e della Liguria sabato 29 gennaio le arance della salute, frutti da acquistare insieme a marmellata e miele per donare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione attraverso abitudini di vita salutari, a partire dalla sana alimentazione. Si tratta del primo appuntamento dell’anno per raccogliere nuovi fondi e dare continuità alla ricerca sul cancro.

Airc quest'anno investirà oltre 136 milioni di euro per sostenere l’attività degli scienziati nella lotta al cancro, cifra importante resa possibile dalla generosità dei 4,5 milioni di donatori e dal lavoro dei 20mila volontari che scendono nelle piazze per promuovere le campagne di raccolta fondi.

 

Liguria, tornano le arance della salute sanato 29 per Airc

"Da decine di anni Airc scende in piazza con le sue arance, temevamo quest'anno di non riuscire a farlo in verità siamo riusciti anche quest'anno grazie al lavoro dei nostri 20mila volontari. Sono arance italiane, 10 euro per una reticella,  spero che tutti vogliate aiutarci per la nostra battaglia contro il cancro", dichiara a Primocanale Lorenzo Anselmi, presidente Comitato Airc Liguria.

"Meritevoli oltre ai liguri sono i nostri ricercatori: sistematicamente Airc devolve per la ricerca in Liguria ancora di più di quel che riesce a raccogliere. Il raccolto infatti confluisce in una cassa nazionale e questa raccolta fondi viene poi erogata dopo faticose selezioni".