Attualità

Nel secondo sondaggio abbiamo chiesto ai liguri cosa voterebbero oggi alle prossime elezioni europee: in testa il partito democratico con il 25% dei voti
47 secondi di lettura

 

        

Come ogni lunedì Primocanale rende noti i risultati dei sondaggi che ogni settimana commissiona alla società Tecnè. 

Questa volta abbiamo chiesto ai liguri il loro parere sull'operato del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti. La maggior parte della risposte sono state positive con il 49% dei voti, il negativo raggiunge i 43% mentre l'8% non sa.

Il dato che emerge è che il governatore di fatto tiene, anzi aumenta di due punti percentuale, lo stesso gradimento che aveva prima dell'estate nell'ultimo sondaggio fatto proprio da Primocanale. 

La seconda domanda è sulle prossime elezioni europee: ecco cosa voterebbero i genovesi se dovessero votare oggi. Le risposte mettono in testa il Partito Democratico, con il 26% dei voti. Subito sotto Fratelli d'Italia con il 23%, seguito dal Movimento Cinque Stelle con il 14%, Forza Italia all'8% a pari merito con la Lega. Con il 4% dei voti Azione e Alleanza Verdi e Sinistra+ Europa registra il 3% dei voti, Noi Moderati al 2% e Italia Viva al 3%. Il 5% non sa.