Attualità

57 secondi di lettura

GENOVA - Il ponte di Campo Ligure lungo la statale 456 "del Turchino" verrà chiuso per lavori utili alla messa in sicurezza dell’infrastruttura avviati da Anas per garantire il transito dei carichi pesanti sull’impalcato centrale del ponte.

Per contenere il più possibile i disagi al traffico la limitazione è stata programmata in orario notturno e sarà attiva dalle 21:00 di venerdì 25 alle 6:00 di sabato 26 agosto.

Durante la chiusura e i veicoli leggeri e i veicoli con deroga adibiti al trasporto locale con peso fino a 10 tonnellate potranno percorrere, in alternativa, la rete stradale nell’ambito del centro abitato di Campo Ligure (Via Gramsci, Via Saracco e Via Don Minzoni). La viabilità alternativa per i mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate è costituita dalla A26 nel tratto compreso tra Masone e Ovada.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.