Attualità

Nell'atrio di via Balbi 5 sarà possibile ottenere informazioni su immatricolazioni, preimmatricolazioni, corsi, tasse e borse di studio
49 secondi di lettura

GENOVA - Prende il via l'Infopoint dell'Università di Genova, dove fino al 3 ottobre si potranno ottenere tutte le informazioni utili per intraprendere un percorso di studi in UniGe. L'Infopoint come ogni anno è stato allestito nell'atrio del palazzo universitario di via Balbi 5, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14.

"L'infopoint è un appuntamento storico dell'Università di Genova, atteso dagli studenti e dalle famiglie - spiega Giulia Pellegri, delegata del Rettore all'Orientamento e al Tutorato -. Prevede dei punti di informazione su immatricolazioni, preimmatricolazioni, corsi di studio e tutte le informazioni utili per iniziare un percorso di studi all'Università di Genova".

Gli studenti potranno visitare il sito UniGe Orienta per conoscere i calendari delle presentazioni delle cinque scuole dell'ateneo, dove potranno incontrare esperti di orientamento e tutor per riceve consigli.

Tra i tanti studenti che visitano l'Infopoint molti sono stranieri: "L'Università di Genova è un cosiddetto 'grande ateneo' perché supera i 30mila iscritti - spiega Pellegri -. L'internazionalizzazione dell'Università è un punto molto importante ed è dovuta all'ampia offerta formativa".