Attualità

nell'ambito della 19esima Festa dello Sport al Porto Antico di Genova
1 minuto e 37 secondi di lettura

GENOVA - E' stata rimandata a domenica 21 maggio causa pioggia la jet ski therapy con il pluricampione Fabio Incorvaia. La manifestazione era prevista sabato 20 maggio al Porto Antico di Genova nell'ambito della 19esima edizione della festa dello sport organizzata da Stelle nello sport.

Appuntamento quindi domenica 21 maggio sempre dalle 10 alle 18 con il sette volte campione del mondo di moto d'acqua, il savonese Fabio Incorvaia, e i suoi campioni: oltre 150 bambini e ragazzi disabili.

Il pluricampione mondiale Incorvaia: "La jet ski therapy distrugge l’armatura della disabilità"

"Con la follia si possono realizzare grandi sogni". Così Fabio Incorvaia sintetizza la jet ski therapy la prima e unica terapia che fa cavalcare le onde in sella a una moto d'acqua, regalando una scarica di adrenalina e sorrisi che rimangono per un anno.

Momenti unici, indimenticabili che vivono tutto l'anno nel cuore e nella mente dei campioni di jet ski therapy e delle loro famiglie. "Ogni campione che sale sulla moto - aveva raccontato Fabio Incorvaia in una puntata di 'Tiziana&Cirone' - reagisce in modo diverso. Trasmettono emozioni diverse. C'è chi apre le braccia in segno di volare, chi cerca di toccare l'acqua, chi grida a squarcia gola, insomma le reazioni sono differenti e totalmente spontanee. Tutte sensazioni che ti fanno innamorare dei nostri campioni". 

"Per la prima volta l'adrenalina si impossessa di loro e riesce a distruggere l'armatura della disabilità la jet ski therapy regala una sorta di eccitamento che nella vita questi ragazzi non provano. La velocità è l'elemento trainante poi c'è la giornata nel suo insieme. Una giornata di inclusione, nella quale i ragazzi e le loro famiglie vengono inglobati nella comunità, sono protagonisti senza diversità. Si passa del tempo a ridere e a scherzare senza pensare per qualche tempo a tutte le problematiche quotidiane".

 

Per informazioni: Facebook: Jetski.therapy; Instagram: Jetski.therapy

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 27 Marzo 2023

Il pluricampione mondiale Incorvaia: "La jet ski therapy distrugge l’armatura della disabilità"

Prossimo appuntamento sabato 20 maggio all'interno della Festa dello Sport al Porto Antico di Genova