Attualità

Lo scalo ligure continua ad essere il principale porto di riferimento a livello mondiale per MSC Crociere, dove la compagnia prevede quest’anno di movimentare oltre 1 milione di passeggeri
1 minuto e 25 secondi di lettura

GENOVA - Il porto di Genova mercoledì scorso ha accolto per la prima volta MSC World Europa, nuova ammiraglia della flotta e la più grande nave da crociera mai entrata nello scalo genovese. 

Con 22 ponti, una stazza lorda di 215.863 tonnellate, 333 metri di lunghezza, 47 metri di larghezza, 40.000 mq di spazio pubblico e 2.626 cabine, MSC World Europa è tra le navi da crociera più grandi al mondo e in assoluto la più grande alimentata a GNL.

Lo scalo ligure continua ad essere il principale porto di riferimento a livello mondiale per MSC Crociere, dove la compagnia prevede quest’anno di movimentare oltre 1 milione di passeggeri, su un totale di circa 4 milioni di ospiti previsti a livello nazionale. Saranno 262 gli scali totali della Compagnia sotto la lanterna, grazie a ben 14 navi su un totale di 22 unità dell’intera flotta che, a partire dal prossimo giugno, vedrà l’arrivo di MSC Euribia.

Nel complesso la Regione Liguria potrà contare sull’arrivo di circa 1,2 milioni di passeggeri, per 311 toccate totali nei porti di Genova e La Spezia, con un evidente ritorno a livello economico non solo per le attività attive nel settore turistico, ma anche per tutte quelle realtà che si occuperanno dei rifornimenti di generi alimentari e non solo di cui avranno bisogno le navi per tutta la stagione.

Genova rappresenta da sempre la nostra casa - spiega Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere - per questo abbiamo deciso di schierare qui il nostro nuovo gioiello. Nella città della Lanterna prevediamo di movimentare oltre 1 milione di passeggeri, un dato importante che testimonia come il 2023 sarà l’anno della definitiva ripresa e consolidamento del settore".

https://www.instagram.com/p/Cq-6N2jISEQ/