Attualità

Laboratori con 700 studenti, collaborazione con la Guardia costiera
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Domani, venerdì 14 aprile ndr, il ministero dell'Istruzione e del Merito celebra a Genova, in collaborazione con la Guardia Costiera, la Giornata del Mare. Alla manifestazione prenderanno parte oltre 700 studenti provenienti da tutta Italia. La Giornata del Mare, istituita nel2017, si celebra ogni anno l'11 aprile con l'obiettivo di promuovere il rispetto e la tutela dell'ambiente marino e lo sviluppo della cultura del mare. Parteciperanno il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, il sottosegretario Paola Frassinetti, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, il viceministro per le Infrastrutture e i Trasporti Edoardo Rixi, il sindaco Marco Bucci, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il comandante generale-Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone.

L'appuntamento è dalle 9 al Porto Antico. Durante la giornata sono previsti incontri, workshop e laboratori per gli studenti. Saranno sempre i ragazzi a presentare le attività degli istituti nautici e sono previsti poi momenti di approfondimento e interventi di associazioni e istituti che collaborano con la Guardia Costiera in difesa dell'ambiente. Saranno premiati, inoltre, gli istituti vincitori del concorso "La cittadinanza del Mare", dedicato quest'anno al tema "Le fonti di energia in tempo di crisi e la loro sostenibilità", con particolare riferimento alle fonti rinnovabili e ai loro effetti sull'ambiente marino e costiero e sulle comunità che vivono in prossimità del mare.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 13 Marzo 2023

Caso Imperia, ministri chiacchieroni e karaoke di Salvini: politica impazzita

Dunque, non sembra che il problema fosse il simbolo di partito, ma più semplicemente che a Fratelli d'Italia non andasse bene Claudio Scajola come ri-candidato sindaco di Imperia. Per carità, opinione e scelta rispettabili, ci mancherebbe altro. Ma dirlo no? Altrimenti non si capisce come mai vada b
Martedì 07 Marzo 2023

Pnrr, il presidente Toti incontra i ministri Fitto e Calderoli

È un momento complesso del Paese ma le risorse da spendere sono molte e dobbiamo lavorare per farlo in fretta
Lunedì 31 Ottobre 2022

Governo, è il giorno di viceministri e sottosegretari: Rixi verso le Infrastrutture

Primo Consiglio dei ministri per l'esecutivo guidato dal premier Giorgia Meloni